Cos'è
A partire dal secondo anno di liceo, la procedura per rinnovare l’iscrizione è molto semplice.
Non sarà infatti più necessario ricorrere ad un servizio on-line, ma sarà l’istituto stesso a provvedere alla consegna dei documenti necessari per rinnovare l’iscrizione.
A cosa serve
Questo servizio ti permette di capire quali sono i semplici, brevi passi per rinnovare la tua iscrizione
Come si accede al servizio
Indica la procedura - on line e/o attraverso una delle sedi indicate - da seguire per usufruire del servizio. Es. "per iscriverti al servizio mensa puoi utilizzare il servizio on line oppure andare in una delle sedi indicate qui sotto".
Procedure collegate all'esito
Questo campo indica eventuali procedure collegate al servizio. Ad es., se il servizio è l'iscrizione al servizio mensa, si spiega che ogni 3 mesi si dovrà procedere al pagamento dei pasti utilizzando il servizio on line oppure attraverso il bollettino postale.
Servizio online
Link per avviare la procedura di attivazione del servizio. Questo campo mette in relazione "Servizio" con il suo canale digitale di attivazione. Es. "Per iscriversi all'anno successivo ecco il link con il quale accedere https://www.istitutogreppi.edu.it/albo-pretorio
Autenticazione
Indicare, se previste, le modalità di autenticazione necessarie. Ad es. “Per iscriverti all’anno successiovo dovrai iscriverti online e pagare attraverso bonifico. L’iscrizione è possibile anche attraverso spid.
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina. [Vai alla sezione documenti]” Per creare un link mediante ancora inserisci #art-par-documenti come valore del link.
- Stampare
- Compilare
- Consegnare
Tempi e scadenze
Inizio Iscrizione all'anno sucessivo
Rinnova la tua iscrizione partendo da questa data
02
OttChiusura Iscrizione all'anno sucessivo
Termine per potersi iscrivere all'anno scessivo
07
DicCasi particolari
Inserire come testo libero, eventuali casi particolari riferiti all'ottenimento del Servizio in questione. Es. Le persone con disabilità (legge 104) possono contattare direttamente l'ufficio e concordare una procedura di rinnovo a domicilio